Team 2012

È arrivato il momento per cui ci siamo preparati tutto l'anno:

Dal 15 al 24 luglio si svolgono le 43. Olimpiadi Internazionali di Fisica.

Per i nostri cinque partecipanti sarà un'esperienza eccezionale, dove dovranno confrontare le loro conoscenze e le loro abilità con altri partecipanti da tutto il mondo. Nonostante lo stress degli esami di maturità svoltisi negli ultimi giorni, i nostri ragazzi sono pronti ad impegnarsi con conoscenze avanzate del mondo della fisica - le competenze richieste a livello internazionale vanno ben oltre i soliti programmi liceali.

Durante il periodo in Estonia i partecipanti saranno intrattenuti con un fitto programma: oltre agli esami si svolgeranno diverse escursioni per conoscere meglio il paese ospitante. Nel periodo delle olimpiadi avranno inoltre la possibilità di farsi nuovi amici da tutto il mondo che condividono la stessa passione per la fisica.

Buona fortuna ai nostri cinque concorrenti, sperando che abbiamo anche la possibilità di divertirsi!



I cinque partecipanti sono (da sinistra): Thanh Phong Lê, Christoph Schildknecht, Laura Gremion, Sebastian Käser und Dominic Schwarz. Saranno accompagnati da tre team leader Lionel Philippoz, Johanna Nyffeler und Simon Birrer (non presenti nella foto).